L´associazione Ya Basta! Bologna
è lieta di invitarvi

Mercoledì 9
novembre 2005
alla "TIENDA ENOLIBRERIA TIERRA Y LIBERTAD"
al TPO, V. le
Lenin 3 - Bologna

Ninguno es illegal!

Ore 19.00
bio-aperitivo con
buffet no-ogm


No al muro della morte! Nessuna persona è illegale!
Di ritorno dalla carovana europea a Ceuta: commenti, video-racconti e interviste sulla guerra ai migranti nella frontiera tra Spagna e Marocco.

In collaborazione con Progetto Melting Pot Europa e Global
Project


Il 4, 5 e 6 novembre una carovana europea ha raggiunto Ceuta, la città enclave spagnola in Marocco, divenuta simbolo nell'ultimo mese dell'espressione più forte della barbarie dei muri della fortezza Europa. "Abbiamo deciso di partire da diversi punti dell'Europa in una carovana verso i muri di Ceuta affinché il nostro "basta" si senta forte e chiaro. Ya Basta e Progetto Melting Pot saranno in carovana: verso le barriere come luogo di un crimine perpetrato in nome delle democrazie europee.
Verso le barriere come simboli di un regime di frontiere che non solo è fatto di barriere fisiche e aree di vigilanza ogni volta più militarizzate, ma anche di un sistema di accesso ai diritti che crea cittadini di "serie A" e di "serie B" (e "non
cittadini"), producendo vere e proprie apartheid lavorative e sociali che fermano e precarizzano la vita sociale e la impregnano di paura verso l'altro.

Approfondimenti e aggiornamenti sulla Carovana contro
il Muro della Morte: http://www.meltingpot.org

Contacts:

Ass. Ya
Basta! Bologna
V.le Lenin 3, Bologna
Email: yabasta.bologna@tin.it
Tel:
051/5873066

TPO - V. LE LENIN 3, BOLOGNA
EMAIL: TPO@MAIL.COM
TEL:
051/5873178